Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



CROCIERA SUL TAMIGI E VISITA A GREENWICH


Una crociera sul Tamigi fino a Greenwich, per visitare con una guida qualificata Blue Badge il villaggio dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il tour, in italiano, è in programma la domenica mattina dalle 9.00 alle 12.45.


Greenwich è un quartiere reale e noi, in circa mezz’ora, ci arriveremo in battello come un tempo faceva Enrico VIII, che a Greenwich era nato.

Potremo così ammirare dal fiume gli edifici-simbolo di Londra – il Parlamento col Big Ben, il London Eye, la Cattedrale di St Paul, il Globe, la Torre di Londra e il Tower Bridge.

Risultati immagini per tour sul tamigi londra

Una volta arrivati a destinazione ci accoglierà la famosa veduta del Canaletto e il bellissimo veliero Cutty Sark, che riforniva Londra di tè ed oggi è un museo. L’Inghilterra è un’isola, per cui ha sempre avuto stretti legami con il mare. Non mancherà quindi una visita al moderno Museo Marittimo dove vedremo la sezione dedicata all’eroe nazionale inglese, Orazio Nelson, ucciso a Trafalgar nel 1805.

All’interno del grandioso Naval College, la vostra guida vi mostrerà la Painted Hall, una delle più splendide sale affrescate nel mondo, e vi parlerà delle regine consorti che hanno abitato nella Queen’s House, il primo edificio neoclassico in Inghilterra.

A Greenwich gli emisferi si incontrano e la guida vi spiegherà perchè proprio Greenwich fu scelta come punto di partenza dei meridiani, e come si arrivò alla misurazione della longitudine, nella più grande sfida scientifica che dominò il XVIII secolo.

Il tour termina al mercatino dell’artigianato dove potrete fermarvi a pranzo, oppure tornare a Londra con il treno computerizzato DLR che attraversa la zona dei Docks.

Il tour è condotto da una guida Blue Badge. Il servizio di una guida Blue Badge vi assicura non soltanto la certezza di essere con una persona che è in possesso della massima qualifica nel campo del turismo nel Regno Unito, ma anche l’unica ad essere assicurata.

 

 

Fonte: tourlondra.com 

Notizia pubblicata in data : 13 Gennaio 2016