Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Ringraziare qualcuno in Inglese


I modi più informali per ringraziare qualcuno in inglese


Agli italiani si sa, piace la compagnia. Nei primi mesi a Londra, si ha bisogno di fare amicizia e di mantenersi quelle più care. I modi per dire grazie sono molti, ma a volte mancano le parole e non è sempre una questione di imbarazzo quanto il fatto di non conoscere bene la lingua. 
Di seguito si propongono i diversi modi per dire grazie in modo informale, oltre al classico "Thank you".

Thanks a million! o Thanks a zillion! o Thanks a ton!

In inglese possiamo sbizzarrirci con l'immensità del nostro grazie. Thanks a million (grazie un milione di volte), Thanks a zillion (grazie un numero indefinito di volte), Thanks a ton (grazie una tonnellata) sono metodi informali per far sapere al mondo quanto abbiamo apprezzato il gesto. "Vuoi davvero pagare al posto nostro? Thanks a million!".

I owe you (one) o I am deeply indebted

Se un amico ci ha aiutato in un momento difficile I owe you one (Ti sono debitore!) è un buon modo per dirgli che siamo pronti a ricambiare il gesto, quando lui si troverà in una situazione simile. I'm deeply indebted (sono molto riconoscente) può essere usato anche in contesto lavorativo o con un nostro conoscente per ringraziare rimanendo più formali. "Grazie per avermi fatto ripetizioni prima dell'esame, I owe you one!" "È Il mio relatore che mi ha sempre sostenuto durante questo lavoro di tesi, I am deeply indebted".

You shouldn't (have)

You shouldn't have (Non avresti dovuto) è utile per tutti quei pensieri che sappiamo hanno richiesto tanto impegno di energie o denaro da parte del nostro amico. È la risposta perfetta per tutti quei regali inaspettati che ci sorprendono, ma che ci fa tanto piacere ricevere. "Questi fiori sono stupendi, you shouldn't have!".

 

I can't thank you enough

Quando proprio non sappiamo come esprimere a parole quanto siamo grati, possiamo fare ricorso a I can't thank you enough (non potrò mai ringraziarti abbastanza) e sperare che un abbraccio sia sufficiente a sdebitarci. "I can't thank you enough per questa opportunità." Cosí la prossima volta che capiterà di dover ringraziare qualcuno avremo tutte le risorse per farlo adeguatamente, ci basterà superare l'emozione.

 

 

Fonte: vivalascuola.studenti.it

Notizia pubblicata in data : 26 Giugno 2017