Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Buckingham Palace apre le sue porte al pubblico


Dal 22 luglio al 1 ottobre 2017 sarà possibile visitare le meravigliose State Rooms di Buckingham Palace.


Buckingham Palace è la residenza ufficiale della Famiglia Reale dal 1837, quando John Sheffield, Duca di Buckingham, lo acquistò. Tuttavia, solo nel 1761 Giorgio IV decise di trasformare Buckingham Palace in un palazzo reale. Infatti, gli Appartamenti di Stato, cuore della monarchia, sono intrinseci di storia.

La struttura è interamente visitabile solo nel periodo estivo, quando la famosa reggia non viene utilizzata nella sua vesta ufficiale.

Dal 22 luglio al 1 ottobre cittadini e turisti possono accedere agli ambienti di solito inaccessibili, come gli Appartamenti di Stato, in cui si trovano le opere d'arte migliori della Royal Collection. Girando tra i corridoi dell'abitazione, infatti, è possibile ammirare quadri di Rembrandt e Canaletto e le sculture di Canova e Chantrey.

Oltre agli Appartamenti di Stato, nel biglietto di ingresso è compresa anche una visita presso le RoyalMews, le famose scuderie reali, e una passeggiata nei bellissimi giardini di Buckingham Palace.

Il giardino del palazzo reale contano più di 350 tipi di fiori selvatici, oltre 200 alberi e un lago con tanto di fenicotteri. La piantagione è varia ed esotica e alcuni esemplari hanno una propria storia, come l'albero di gelso che risale ai tempi di Giacomo I d'Inghilterra.

A differenza di tutti i parchi reali di Londra, i Giardini di Buckingham Palace sono chiusi al pubblico in quanto giardini privati della famiglia reale, spesso usati per feste esclusivissime e inaccessibili alle persone comuni.

Infine, proprio durante la stagione estiva, è stata anche allestita la mostra RoyalGifts presso Buckingham Palace.

La mostra racconterà la storia del regno di Sua Maestà la Regina attraverso l'esposizione di doni ricevuti da Elisabetta II nel corso degli ultimi 65 anni.
Si tratta di doni spesso preziosi, o comunque dall'alto valore simbolico, provenienti da tutti i continenti, compresi quelli con cui i leader mondiali hanno omaggiato la Regina.

La mostra comprende anche una spettacolare esibizione di artigianato da tutto il mondo.

 

Fonte:Quilondra.com 

Notizia pubblicata in data : 20 Luglio 2017