Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Turisti per caso a Londra 4ever


Benvenuti a Londra! La metropoli che precorre i tempi in cerca solo del meglio e del mai visto.


Una Città giovane che non riposa mai, che è in grado di offrire tutto quanto può esistere nell'immaginazione umana e trasformarlo in realtà. Il suo impressionante patrimonio storico,testimonianza tangibile di secoli perduti che si fondono -a volte scioccando- con la modernità più evoluta .Ma non solo nelle geometrie edili c'è questa fusione, anche tra la gente, nelle mode e abitudini; stili e ritmi sanno mischiarsi e convivere; usi e costumi diversi, alcuni centenari, che celebrano i propri riti con gran serietà e dovizia dei particolari. Un esempio? La cerimonia delle chiavi alla Torre di Londra. Un rito medioevale che si svolge ad ogni calar del sole, alla vista dei pochi eletti che ne hanno fatto preventiva richiesta.

Ma il Londinese conosce anche come si festeggia l'Hanukkah ebraico, sa cos'è il Diwali e il Capodanno Cinese è ormai un appuntamento che la città attende ogni anno. Cosa c'è da vedere a Londra? moltissimo ma 'la prima volta a Londra' vede la passeggiata lungo la riva sud del Tamigi come un must to do che comprende molti siti famosi. Va da Westminster, quindi il Parlamento e Big Ben, la Abbey e il London Eye fino alla Torre di Londra toccando St Paul.
Gli eventi annuali infatti sono molteplici e possono dare delle idee su quando programmare una visita. Si va dai giochi pirotecnici del primo dell'anno (sono a pagamento dal 2014 e bisogna prenotare) a quelli di Novembre che celebrano la tradizionale Bonfire Night o quelli che concludono la parata del Lord Mayor Show.
A proposito di parate e feste di strada, c'è da scegliere ad iniziare da quella di Capodanno; Marzo vede il StPatrick's Day; Aprile la London Marathon. Giugno è il mese di Pride in London  Ad agosto c'è il bellissimo Notting Hill Carnival. La parata si svolge di domenica che è anche il giorno più indicato alle famiglie, per gozzovigliare senza freni c'è il sabato sera.

 

Fonte: unafinestrasulondra

Notizia pubblicata in data : 19 Gennaio 2016