Eventi di Giugno: La cerimonia militare Beating Retreat

14 e 15 Giugno presso House Guards Parade

Ogni anno, nel mese di giugno, le "Massed Bands" della "Household Division" si esibiscono nel Beating Retreat, un tradizionale concerto militare all'aria aperta. Quest'anno l'appuntamento si rinnova nelle serate del 14 e 15 giugno presso Horse Guards Parade, di fronte alla splendida cornice del St James’s Park. L'evento viene tenuto sempre il mercoledì e il giovedì che precedono la Queen’s Birthday Parade. Il Beating Retreat è un concerto di antica tradizione che risale al lontano 1690. Originariamente il battito (beating) del tamburo era usato come ordine alle truppe militari per finire un combattimento e per ritornare al campo appena il buio iniziava a calare, poi segnó la chiusura dei cancelli del campo a fine giornata e il richiamo delle truppe a tornare alla base per la notte. Oggi il Beating Retreat è il concerto militare che segna l'abbassamento della bandiera reggimentale al tramonto.

I soldati della divisione Household, con una lungo storia lunga più di tre secoli, sono immediatamente riconoscibili attraverso le loro uniformi e copricapo.

 


Come arrivare ad Horse Guards Parade

Stazioni ferroviarie più vicine:  Charing Cross e Victoria

Stazioni della metropolitana più vicina: Westminster, Embankment, St James Park e Charing Cross.

 

Considerato da inglesi e turisti come un evento imperdibile, la Beating Retreat è una delle cerimonie militari più viste in assoluto.  

 


Fonti: quilondra.com; ouseholddivision.org.uk.
 

 


Notizia pubblicata in data : 06 Giugno 2017






SEDI EASYSCHOOL
Roma Eur
Viale Pasteur, 82 - 78 - 70
Linea B Palasport
Roma Centro
Piazza Porta Maggiore , 6
Linea A Manzoni
Roma Sud
Via dei Mamili, 18
Linea A Porta Furba



Test on Line

Condividi
Easyschool ® è un Marchio Registrato, certificato Iso 9001 - 2008 per la Formazione
certificazioni