Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Visitare Buckingham Palace


Il cuore del Palazzo REale è visitabile dal 25 luglio al 3 ottobre.


Anche questa estate gli Appartamenti di Stato di Buckingham Palace aprono al pubblico: il cuore del Palazzo Reale è visitabile quest'anno dal 25 luglio al 3 ottobre. Parte più interessante della visita a Buckingham Palace è la Picture Gallery dove è possibile ammirare alcuni tesori della Royal Collection tra cui dipinti di Rembrandt, Rubens, Vermeer, Poussin, Canaletto, Claude e sculture di Canova e Chantrey.



Durante l'apertura estiva di Buckingham Palace, limitata ogni anno a poche settimane, si visita anche una mostra di abiti, gioielli, fotografie oltre che a molti degli ambienti del Palazzo Reale. Per visitare Buckingham Palace si consiglia di acquistare i biglietti online (vedi sulla destra della pagina).

Nel cuore di Westminster, Buckingham Palace è dal 1837 la residenza londinese della famiglia reale inglese, eccetto che nel periodo estivo quando si trasferisce al Castello di Windsor.

Buckingham Palace è anche la residenza londinese del Duca di York e del Conte e della Contessa del Wessex, ospita l'ufficio della monarchia e al suo interno si svolgono le cerimonie più importanti ma anche gli incontri reali che spesso vediamo anche in Tv.

Buckingham Palace è costituito da 775 stanze e 20 ettari di parco riservato ai reali e ruolo principale all'interno del palazzo è rappresentato dal cosiddetto Piano Nobile dove si trovano la sala da pranzo di rappresentanza, quattro salotti (salotto blu, bianco, verde, giallo), una sala da musica, il gabinetto reale, gli appartamenti ed ovviamente la sala del trono.

La Regina Elisabetta ha a disposizione circa 12 stanze, molte delle quali non accessibili ai turisti nemmeno durante i periodi di apertura mentre altre aree sono aperte al pubblico per raccogliere fondi destinati alla ristrutturazione del Castello di Windsor, danneggiato da un grave incendio nel 1992.

 

Fonte: QuiLondra.com

Notizia pubblicata in data :