Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Trooping the Colour


Sabato 11 giugno si celebra a Londra il compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II con Trooping the Colour, una fantastica parata militare la cui tradizione si rinnova ogni anno dal 1820.


La principessa Elizabeth Alexandra Mary è nata il 21 aprile 1926 a Bruton Street, nel centro di Londra, pronipote della regina Vittoria, ultima regnante donna prima di lei. È diventata regina il 6 febbraio 1952 (ma l'incoronazione avvenne il 2 giugno 1953), alla morte del padre, re Giorgio VI.

La regina Elisabetta è il capo di Stato del Regno Unito, capo della Forze armate, capo del Commonwealth e della Chiesa anglicana. È sposata con Filippo, duca di Edimburgo.
Nonostante il compleanno della Regina Elisabetta ricorra come detto il 21 aprile, questo viene festeggiato in giugno in quanto il clima è migliore per la cerimonia (così festeggia due volte!)




Questa sfarzosa parata militare a cavallo si svolge ad Horse Guards Parade, dove la Regina passa in rassegna le truppe per poi guidarle fino a Buckingham Palace attraversando il Mall, in carrozza e non a cavallo come faceva un tempo. Al termine della cerimonia la Regina Elisabetta II, insieme ai membri della famiglia reale, assiste dal balcone di Buckingham Palace alle esibizioni della RAF in suo onore mentre a mezzogiorno 41 colpi di cannone a salve vengono sparati dalla King's Troop Royal Horse Artillery a Green Park.

I biglietti per la Trooping the Colour sono disponibili al pubblico, ma devono essere richiesti per iscritto, in gennaio o febbraio. Gli eventi in onore della regina Elisabetta iniziano intorno alle 10 e la sfilata inizia alle 11 (dura circa un'ora). In mancanza del biglietto è possibile assistere alla cerimonia lungo il Mall (l'ampio viale che unisce da ovest a est Buckingham Palace all'Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square), oppure presentarsi alle prove due sabati prima dell'evento.

Fonte: QuiLondra.com

Notizia pubblicata in data :