Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



10 incredibili curiosità sull’Inghilterra!


L’Inghilterra è uno dei paesi più famosi, ecco 10 interessanti curiosità che riguardano l’Inghilterra.


Nonostante questo paese sia sulla bocca di tutti, in molti non hanno ancora capito la differenza tra questi tre termini, che andiamo a spiegarvi. Allora, l’Inghilterra è uno stato che ha come capitale Londra, e ha come bandiera una croce rossa su fondo bianco. La bandiera che siete abituati a vedere, rossa, bianca e blu, è quella del Regno Unito, che è una confederazione di quattro stati che sono Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Con Gran Bretagna si intende invece un’isola, quella suddivisa in Inghilterra, Scozia e Galles, ma senza l’Irlanda del Nord che è su un’altra isola (l’Isola Irlanda, ovviamente).

Tutti conosciamo la Regina Elisabetta, ormai da anni monarca dell’Inghilterra ma anche di altri stati in giro per il mondo. Quello che i più non sanno, invece, è che prendendo sei punti a caso del paese, ne avremo sicuramente “beccato” almeno uno di proprietà della Regina: tutto ciò che è dello stato, infatti, è suo (essendo un monarca, mentre qui in Italia non funziona così, i terreni non sono del Capo dello Stato) ed avrebbe potenzialmente la facoltà di farci quello che vuole. Ma non lo fa, perché è una signora.

Questa è davvero curiosa: sebbene l’Inghilterra e gli USA siano due stati molto legati tra loro, è impossibile commerciare uova dall’uno all’altro! La legge europea, infatti, impone di non lavare le uova prima della vendita, perché si toglierebbe il piccolo strato protettivo sovrastante che le renderebbe potenzialmente pericolose, mentre in America è obbligatorio lavarle. Per questo motivo, le esportazioni delle uova da un paese all’altro saranno sempre illegali!

Secondo una statistica molto interessante, la vettura media inglese rimane parcheggiata per il 96% del suo tempo. Insomma, i proprietari la usano pochissimo: sarà merito dei trasporti pubblici che funzionano oppure dei taxi che costano veramente poco, o del fatto che gli inglesi hanno capito che spostarsi con mezzi più salubri fa bene alla salute e all’ambiente, ma si tratta sicuramente di un grande risultato.

Potrebbe sembrare impossibile, ma in molti paesi esiste il “Giorno dell’indipendenza”, una festa nazionale (la più conosciuta è quella americana) che celebra l’indipendenza dallo stato che, in passato, aveva posseduto quelle terre. Ebbene, la maggior parte delle feste dell’indipendenza del mondo, addirittura di 58 paesi, celebrano l’indipendenza proprio dall’Inghilterra. Non è stato un paese particolarmente amato, nella storia…

Lo abbiamo già accennato all’inizio, e lo riprendiamo: sebbene Londra sia la capitale dell’Inghilterra, infatti, ben un terzo dei suoi abitanti non è nato a Londra, ma da altre parti del mondo, tra cui molti proprio nel nostro paese. Potrebbe sembrare impossibile perché è un caso molto diverso da praticamente tutte le altre capitali, ma anche se può sembrare incredibile è così.

 fonte: curiosone.tv

Notizia pubblicata in data : 26 Aprile 2017