Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Cosa sono le Small Talk?


Convenevoli o semplici scambi di informazioni? Non si tratta di nulla di tutto questo, clicca per saperne di piu'


 
Non si tratta proprio di frasi di cortesia ma di un genere di comunicazione più o meno informale che può avvenire sia tra conoscenti che tra amici.
Per Small Talks si intende proprio “Parlare del più e del meno”.
 
Rientrano in questo tipo di conversazione discorsi sul tempo, sulle vacanze, sugli hobbies, sullo shopping, sul cibo, sullo sport, sulle passioni, tutti affrontati in maniera generica in modo che possano essere occasione per chiunque di partecipare allo scambio.
 
 
 
Generalmente quindi ne fanno parte argomenti che non hanno una importanza rilevante che vengono appunto definiti “Small” per lo scarso peso che hanno a livello comunicativo.
Benché possano essere intavolate da chiunque, le small talks, ricorrono periodicamente sia tra chi non si conosce bene o si sta ancora conoscendo, sia da chi vuole soltanto intrattenersi piacevolmente.
 
 
 
 
Sono esclusi dalle small talks quindi argomenti ritenuti “Pesanti”, impegnativi, come la politica, la religione o le scelte e gli orientamenti privati e personali.
 
In molti comunque non amano questo genere di conversazione perché ritenuta noiosa, banale e superficiale, ma difficilmente ci si può esimere dall’intraprenderla perché risulta essere proprio una scusa per un piacevole scambio di convenevoli nonché per gettare le basi per un rapporto.
Si fa small talk in ogni genere di condizione, durante un caffè, ad un primo appuntamento, ad una festa, in palestra, in ufficio. Il chiacchiericcio sarà sempre generale e informale, ma rappresenta anche il punto di partenza per iniziare a creare relazioni sociali, personali o lavorative.
 
Con le small talks infatti si rompe il ghiaccio con semplici chiacchere.
 

In versione ancora più informale e “leggera” le small talks vengono definite Chit Chat, e il praticare small talking viene definito anche chit-chatting.

Gli inglesi sono particolarmente bravi con le Small Talk davanti ad una tazza di Thè.

Clicca qui e scopri tutto sulla tradizione inglese piu' famosa al mondo

 

 

 

Notizia pubblicata in data : 22 Luglio 2020