Londra in Primavera: tra passeggiate ed eventi sportivi

La primavera può essere il periodo ideale per visitare la capitale britannica? Nonostante il meteo incerto sono tanti gli intrattenimenti che Londra offre.

La primavera alle porte ci fa decisamente venire voglia di viaggiare. Quale migliore occasione allora per approfittare delle temperature che scendono e del sole che inizia a fare capolino, se non adesso?

Per quanto Londra e l’Inghilterra non siano decisamente mete caraibiche in cui prendersi una bella tintarella, la primavera a Londra può comunque regalare soddisfazioni per i visitatori della città.

 L’estate è decisamente il periodo migliore anche se nella stagione più calda non mancano comunque acquazzoni e temporali.

Riducendo le aspettative soleggianti è dunque bene sapere che le temperatura primaverili a Londra variano tra gli 11 e i 15 gradi, comunque molto piacevoli dunque, ma è bene non dimenticarsi mai l’ombrello.

Come in quasi tutti i periodi dell’anno (estate inclusa) il meteo londinese è estremamente variabile e facilmente si passa dal sole all’ombrello.

I parchi in primavera però offriranno il meglio di sé, quelli che consigliamo sono: St. Jame’s Park, il Victoria e il Richmond Park, perfetti da visitare a bordo di una bici o noleggiando un barca.

Buckingam spring in london

Il periodo primaverile coincide poi con eventi e manifestazioni sportive, festival e iniziative culturali (ottimo periodo per approfittare di tour guidati della città).

Imperdibile il London Game Festival, per tutti gli appassionati di videogames, o la regata Oxford - Cambridge che si tiene ad inizio Aprile sul Tamigi i cui ricavati andranno alla ricerca per il Cancro.

Sempre sulle rive del Tamigi si tiene la Virgin Money London Marathon, una delle prime sei Maratone al mondo e terzo evento sportivo in Inghilterra.

Per gli appassionati delle gite sul fiume, Londra in qualsiasi periodo dell’anno regala splendidi viaggi in battello: scopri tutto cliccando qui.


Notizia pubblicata in data : 21 Marzo 2019






SEDI EASYSCHOOL
Roma Eur
Viale Pasteur, 82 - 78 - 70
Linea B Palasport
Roma Centro
Piazza Porta Maggiore , 6
Linea A Manzoni
Roma Sud
Via dei Mamili, 18
Linea A Porta Furba



Test on Line

Condividi
Easyschool ® è un Marchio Registrato, certificato Iso 9001 - 2008 per la Formazione
certificazioni