Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Le location di GOT: Grande Inverno


Il castello degli Stark, dove si sono combattute tante battaglie, si trova in Irlanda ed è maestoso e possente come nella serie tv.


 

Game Of Thrones, anche chiamato con l'abbreviazione GOT, è stata la serie che più ha appassionato i fan mondiali negli ultimi dieci anni. La sua trama e i paesaggi mozzafiato hanno proprio affascinato gli spettatori che col tempo si sono affezionati ai personaggi e tifato casate diverse.

Tra tutte le famiglie reali che si contendevano il trono, gli Stark sono sicuramente coloro che hanno per primi attirato le simpatie (e la compassione oseremmo dire) della gente.

Con il buon Robb e tutti i fratelli Stark, la neve perenne, i meta-lupi, la storia di John Snow e del popolo del nord, Game Of Thrones ci ha permesso di “visitare” l’Irlanda, la Scozia, l’Inghilterra e la Norvegia, l'Islanda (e ben altre mete un po' più "tropicali") incantandoci e facendoci viaggiare con la fantasia.

Uno degli ambienti protagonisti della serie tv è sicuramente “Grande Inverno”, abitazione degli Stark e castello dei fieri abitanti del Nord.

Il celebre castello di Casa Stark che per tante volte ha accolto la popolazione del nord per offrire protezione dagli attacchi nemici, è proprio la fortezza possente e resistente che traspare dal film.

Il Castle Ward è il castello di stile gotico del XIII secolo, si trova all’interno di un ampio giardino all’interno del quale si è tenuto il set per girare gli esterni della serie tv.

 

Situato nella contea di Down, più precisamente a Strangford, in Irlanda del nord, rientra nell’area del parco naturale che si affaccia sullo Stragford lough, un particolarissimo fiordo marino che è riconosciuto come l’insenatura più ampia dell’arcipelago Britannico.

 

 

Una caratteristica estetica importante del castello è un doppio stile architettonico presente sia all’interno che all’esterno: l’ingresso in stile Palladiano, mentre il resto è in stile gotico georgiano.

 

Se ti interessa l’architettura e gli stili architettonici inglesi, leggi anche i nostri articoli sulle grandi firme dell’architettura londinese:

Le grandi firme dell’architettura londinese: 1/2

Le grandi firme dell’architettura londinese: 2/2

 

Altre scene sempre ambientate a Grande Inverno, sono state girate al Castello di Doune, a Stiling, città celebre perché era già stata location di film precedenti con ambientazioni medievali (come il Sacro Graal).

L’antica fortezza ha ospitato nelle sue mura interne quasi interamente la prima puntata della serie, quando arriva la casata Baratheon/Lannister a far visita ai padroni di casa.

Notizia pubblicata in data : 31 Maggio 2019