Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Black Friday: cos' e' e perche' e' una delle giornate piu' attese ogni anno


La giornata degli affari e dello shopping sfrenato si avvicina: ecco perche' amiamo tutti cosi' tanto il Black Friday.


Dopo che halloween e il Thanksgiving Day - cosiddetto  giorno del ringraziamento  svoltano l’angolo, ecco che subito si avvicina il Black Friday a darci un'altra giornata di svago dalla solita routine.

Quest’anno infatti il Black Friday arriverà il 29 Novembre con le solite offerte ormai attese da tutti quasi quanto i saldi di fine stagione, se non di più visto che molte aziende concentrano solo in questo giorno speciale offerte irripetibili.

 

Perchè si chiama "Black Friday"?

 

Il cosiddetto “Venerdì nero” prende tale nome dall’usanza dei commercianti degli anni 60 i quali erano soliti compilare i registri contabili con l’inchiostro nero quando i conti erano in positivo, mentre se gli affari andavano male – con i conti in perdita – i registri venivano compilati con la penna rossa.

Inutile specificare che, il venerdì successivo al Thanksgiving Day, durante il quale venivano applicati consistenti sconti, i registri si riempivano di righe nere in positivo, il tutto per la gioia dei commercianti (e degli acquirenti resi sicuramente più felici dal consistente risparmio).

L’occasione di sconti e offerte del Black Friday è sempre stata un utile modo per dare inizio alle spese natalizie e anticiparsi con i regali da mettere sotto l’albero. Durante la settimana nera infatti è facile fare ottimi affari per cercare di alleggerire un po’ di meno le tasche per il mese di dicembre.

Diamo allora inizio al conto alla rovescia per l’arrivo del Venerdì Nero iniziando a fare la lista di regali e desideri da trovare tra i negozi.

Di scelta ce ne sarà tantissima visto che ormai anche da noi in Italia (e non solo ormai nei paesi Anglofoni) si è diffusa l’usanza di sfruttare questa occasione commerciale in negozi tech o di abbigliamento, librerie, grandi magazzini ecc…

 

Con l’occasione dei saldi anche Easyschool ha deciso di offrire un PREZZO SPECIALE DA BLACK FRIDAY:

Ogni corso infatti, dai corsi collettivi agli individuali di ogni livello, godrà per il mese di Novembre della PROMOZIONE DEL 20% !

Clicca qui e scopri i corsi di Inglese in promozione Black Friday

Notizia pubblicata in data : 21 Novembre 2019