York: ecco un interessante museo da visitare, lo Jorvik Viking Centre.

Cosa vedere in Inghilterra per fare un tuffo nel passato? Ma semplice! Il museo Jorvik Viking Centre!

 

Con le sue attrazioni e i suoi paesaggi del 866 d.C. , il museo è in grado di offrire ai suoi visitatori un tuffo nel passato e ricreare atmosfere vichinghe estremamente realistiche.

 

Museo Vichingo Jork

 

York, a nord della Gran Bretagna, è nota nella contea dello Yorkshire settentrionale perché è una delle più antiche cittadine anglosassoni. Non a caso infatti, in questa città è stato allestito il museo Jorvik Viking Centre che riproduce ambientazioni e costumi di più di 1000 anni fa, quando nella città arrivarono i Vikinghi.

 

Il museo non è di tipo “classico” nel senso che, oltre le statue di cera accuratamente riprodotte, l’ambientazione realistica e i reperti archeologici ritrovati, il museo è arricchito da numerose attrazioni interattive: navette elettriche che accompagnano i visitatori, elementi multimediali audio e video e ologrammi estremamente curati.

 

 

 

L’idea di costruire il museo è arrivata quando, a seguito di scavi per preparare le fondamenta di una costruzione, sono sorte rovine dell’antica città abitata dai residenti dell’antica colonia vichinga Jorvik.

 

 

 

Se vuoi sapere cosa puoi fare e cosa vedere durante il tuo soggiorno in Inghilterra, consulta anche questi pratici articoli:

 

-         - Come Raggiungere Londa dall’aeroporto

 

-         -  Il più famoso Museo delle cere al Mondo 

 

-         -  I 10 luoghi da non perdere se sei un fan di Harry Potter 


Notizia pubblicata in data : 28 Febbraio 2019






SEDI EASYSCHOOL
Roma Eur
Viale Pasteur, 82 - 78 - 70
Linea B Palasport
Roma Centro
Piazza Porta Maggiore , 6
Linea A Manzoni
Roma Sud
Via dei Mamili, 18
Linea A Porta Furba



Test on Line

Condividi
Easyschool ® è un Marchio Registrato, certificato Iso 9001 - 2008 per la Formazione
certificazioni