Pasqua in GB: Bank Holiday, Tea Room e gite fuoriporta.

I ponti che il calendario italiano offre possono essere l’occasione giusta per visitare Londra e le città più belle dalla Gran Bretagna.

Pasqua, Festa della Liberazione e primo Maggio quest’anno offrono molti giorni di relax utili per pianificare un viaggio primaverile. I fortunati italiani che potranno godere del ponte e che avranno l’occasione per viaggiare e prendere qualche volo (magari approfittando di una delle offerte last minute che offrono i siti di viaggio) potranno pensare di visitare Londra per le feste di Pasqua.
 
La città, che adesso si veste di primavera, a Pasqua fa il pieno di turisti che riempiono tanto attrazioni quanto sale da tea e cioccolaterie. La confusione non deve però intimorire il visitatore, soprattutto perché con le temperature un po’ più miti di Aprile, è possibile godere dei paesaggi e della attrazioni pubbliche della città. Sarà bene però organizzarsi per tempo e, pianificando la visita, acquistare in anticipo i biglietti qualora si vogliano visitare musei e attrazioni.
 
C’è da sapere che gli inglesi vivono in maniera unica le festività religiose: la Pasqua, in particolare, rientra tra le cosiddette “Bank Holiday”, che è una maniera particolare per indicare quelle festività che costringono le attività di business, le banche e le scuole ad interrompere le attività lavorative e didattiche e chiudere i battenti. La denominazione non sembra essere una delle più celebrative.
La città quindi, rispettando le chiusure delle attività, potrebbe non garantire la totale funzionalità dei mezzi pubblici durante i giorni del Venerdì Santo (19 Aprile) e del lunedì di Pasqua (22 Aprile). Sarà funzionale invece il trasporto da e per gli aeroporti.
Può essere utili ai viaggiatori tener a mente i punti turistici più caratteristici della capitale. Primo tra tutti sicuramente, Buckingam Palace è la meta che è impossibile saltare in un giro turistico.
 
 
Il Tamigi e le sue sponde offriranno sicuramente un modo originale per godersi la Primavera a bordo del Battello sul fiume.
 
Per gli amanti dei musei e delle riproduzioni dei personaggi famosi, il museo di Madame Tussaud è il museo delle cere più celebre al mondo, una meta da non perdere per varietà delle statue e accuratezza dei loro dettagli.
 
I fan del maghetto inglese più conosciuto di sempre, grazie alla famosissima saga di K. J. Rowling, non potranno assolutamente perdere, invece, la visita alla stazione di Londa King’s Cross, dove è presente il binario 9 e 3/4 utile a Harry Potter per i suoi viaggi per Hogwarts.
 
Benchè Londra offra molte attrattive a primavera, se il tempo concede, può essere una buona idea organizzare una visita ai centri turistici più famosi della Gran Bretagna.
 
York ad esempio è una cittadina del nord, dello Yorkshire settentrionale, che ha saputo mantenere la sua identità storica anche grazie ad un museo interattivo che riproduce ambientazioni e costumi di più di mille anni fa Scopri di più in questo articolo https://www.easyschool.it/view.php?id=868 .
Greenwich, conosciuta per ospitare il passaggio del famoso meridiano che separa i due emisferi, è meta facilmente raggiungibile, e offre un’ottima visuale dei luoghi turistici di Londra soprattutto se raggiunta tramite gita in battello.
Stonhenge, sito turistico che di certo non ha bisogno di presentazione grazie alle sue caratteristiche architetture millenarie, è situata nella contea del Wiltshitee ormai attrattiva mondiale. Attenzione però! Il sito non raccoglie solo turisti ma anche appassionati di culti pagani, celtici e wicca.
 
Ovunque andiate in gran Bretagna troverete comunque la ormai nota tradizione delle Easter Eggs Hunt, evento di caccia alle uova molto atteso dai più piccoli non solo per l’avventura del gioco, ma soprattutto per il premio finale pagato ai bambini in uova di cioccolata.

Notizia pubblicata in data : 17 Aprile 2019






SEDI EASYSCHOOL
Roma Eur
Viale Pasteur, 82 - 78 - 70
Linea B Palasport
Roma Centro
Piazza Porta Maggiore , 6
Linea A Manzoni
Roma Sud
Via dei Mamili, 18
Linea A Porta Furba



Test on Line

Condividi
Easyschool ® è un Marchio Registrato, certificato Iso 9001 - 2008 per la Formazione
certificazioni