Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



I London Buses sono un simbolo di Londra


Se Parigi e' rappresentata dalla Tour Eiffel, Londra, oltre che dai suoi spettacolari monumenti e dalla famiglia reale e' rappresentata anche dai London Buses. Chi non conosce infatti i famosi autobus rossi a due piani che tanto identificano la citta' di Londra? Clicca e scopri di piu'.


 
 
Visitando Londra sicuramente un elemento in particolare per le strade della città resta impresso nella mente del viaggiatore.
 
 
Quale?
 
 
 
Ma senza dubbio è il bus rosso tanto celebre e tanto rappresentativo della città, nonché simbolo di Easyschool, la nostra scuola di inglese a Roma.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E allora perché non celebrare il simbolo più famoso di Londra?
 
 
 
 
Senza dimenticare le parimenti celebri cabine telefoniche rosse, i cosiddetti London Buses non possono non essere un oggetto oltre che rappresentativo anche estremamente caratteristico non solo del paesaggio urbano inglese ma anche del turismo della città sul Tamigi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ore a visitare il Big Ben (o il fratello minore, Little Ben…non lo conosci? Clicca e scopri di più), fare un giro sul London Eye o in battello sul Tamigi, nessun turista di lascerebbe scappare l’occasione di fare una corsa su uno dei Bus rossi a due piani.
 
 
Qualunque forma o colore abbiano, gli autobus di Londra, tutti identici tra di loro, illudono i viaggiatori di essere tutti parte di una stessa compagnia, invece sono diverse aziende private ad occuparsi di fornire il servizio ai viaggiatori.
 
L’azienda principale che serve la città di Londra si chiama London Buses Services Limited, sussidiaria della Transport for London (TfL).
 
 
 
La London Buses si occupa ovviamente anche di divulgare le mappe delle linee degli autobus di Londra che portano un nome particolare.
Vengono infatti dette Spider (ragno) o spider maps perché il disegno che tracciano ricorda quello di una ragnatela.
 
 
 
E tu?
 
Sei mai stato a Londra e preso uno di questi autobus rossi che girano per la Capitale Britannica?
 
 
 
 
Se si avrai sicuramente acquistato un biglietto dalla biglietteria automatica, detto Travel Card, oppure utilizzato una particolare tessera che raccoglie diversi servizi per i turisti: La Oyster card, che permette anche un notevole risparmio su ogni singola corsa.
 
 
 
 
 
 
Potrebbe anche interessarti:
 
 
 
 
 
Notizia pubblicata in data : 12 Marzo 2021